INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 (DI SEGUITO L’ “INFORMATIVA”)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, La informiamo che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento mediante strumenti elettronici e manuali, nel rispetto del GDPR sopra richiamato e degli obblighi di riservatezza e correttezza, nei modi indicati nella presente Informativa, redatta secondo il principio della trasparenza e degli elementi richiesti dal GDPR.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la ditta individuale BOLLA PIERGIORGIO con sede legale in SAN GIOVANNI ILARIONE (VR) via P. A. RIVATO 28 p.i. 04163690235 e-mail info@agenziabolla.it (di seguito “Titolare”) nella persona di BOLLA PIERGIORGIO in qualità di Agente in Attività Finanziaria iscritto all’Organismo Agenti e Mediatori

2. Quali dati saranno trattati

Il titolare tratta in primo luogo i dati personali identificativi quali cognome, nome, codice fiscale, residenza e dati di contatto. Nell’ambito della propria attività il Titolare tratta anche i Suoi dati reddituali e finanziari, direttamente forniti o ricavabili in maniera indiretta tramite servizi web (a titolo esemplificativo Web Service INPS, applicativo CreditoNET di NoiPA) e fonti pubbliche.

In alcune circostanze per poter dare seguito alla Sua richiesta potrebbero essere oggetto di trattamento dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” intendendosi, in particolare, dati relativi al Suo stato di salute.

Previa autorizzazione i dati potranno essere raccolti con tecniche di comunicazione a distanza (telefono, posta elettronica, applicazioni di messaggistica) senza necessità della presenza fisica dell’interessato, unicamente per le finalità di cui al successivo paragrafo 3. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.

3. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati indicati al precedente paragrafo è posto in essere per il perseguimento delle seguenti finalità

3.1 Fornire una consulenza adeguata in merito allo studio di fattibilità dell’operazione da Lei richiesta; fornire le informazioni richieste nella maniera più esaustiva e corretta possibile; gestire in forma manuale e/o automatizzata l’operazione da Lei richiesta in tutte le sue fasi, dalla prima istruttoria fino al perfezionamento ed alle attività post perfezionamento.

3.2 Adempiere ad obblighi di legge cui il Titolare è soggetto secondo le vigenti normative

3.3 Svolgimento di attività di marketing previo espresso consenso, tramite telefono, posta elettronica, social network o applicazioni di messaggistica istantanea. Nelle attività commerciali di cui sopra sono da comprendere invio di materiale promozionale, comunicazioni di tipo commerciale, analisi e ricerche di mercato, iniziative di fidelizzazione, promozione di offerte commerciali dedicate.

4. Natura del conferimento e conseguenza di un eventuale rifiuto

Il consenso al trattamento dei Suoi dati in relazione alle finalità di cui ai punti 3.1 e 3.2 della seguente Informativa non è obbligatorio ma necessario per consentire al Titolare l’erogazione del servizio richiesto; in mancanza di tale consenso non sarà possibile dare seguito alla Sua richiesta Il consenso al trattamento dei Suoi dati in relazione alle finalità di cui al punto 3.3 è facoltativo e comporta, in caso di non consenso, l’impossibilità per il Titolare a fornire i servizi indicati.

5. Base Giuridica di Trattamento

La base giuridica del trattamento di cui alla presente informativa risiede nel Regolamento UE n 2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni, in particolare negli articoli 6 e 9 del suddetto Regolamento.

6 Durata del trattamento

I dati personali verranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa. In particolare, i Suoi dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale del prodotto da Lei sottoscritto oppure fino a revoca.

Per le finalità di cui al punto 3.3 i dati saranno conservati per il periodo stabilito dalla normativa o da provvedimenti emessi dalle Autorità di Controllo, oppure fino a revoca.

7. Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma manuale e/o automatizzata con logiche di organizzazione ed elaborazione e con mezzi idonei a garantire la massima integrità, sicurezza e riservatezza dei dati forniti, nel rispetto di quanto previsto dal GDPR, ad opera del Titolare od eventualmente di soggetti appositamente incaricati ed autorizzati.

8. Trasferimento, comunicazione e diffusione dei dati

I dati trattati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. I dati raccolti non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione a terzi senza Suo esplicito consenso, fatta eccezione per le comunicazioni necessarie allo svolgimento del contratto che possono comportare il trasferimento di alcuni dati ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi formali e di legge, in particolare:

  • datore di lavoro del cliente o ente pensionistico
  • soggetti che forniscono servizi informatici e di archiviazione della documentazione
  • soggetti che svolgono servizi di pagamento
  • soggetti che svolgono servizi bancari, finanziari, amministrativi ed assicurativi
  • soggetti fornitori di servizi di pubblica utilità e di prevenzione alle frodi
  • società di recupero crediti
  • soggetti che svolgono attività promozionali per finalità di marketing e indagini di mercato
  • soggetti che svolgono attività di imbustamento, trasporto e smistamento della corrispondenza

9. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR Lei potrà esercitare in qualsiasi momenti su Suoi diritti ed in particolare

a) chiedere ed ottenete la conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati personali

b) ottenere indicazioni riguardanti le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, qualora possibile, il periodo di conservazione

c) richiedere ed ottenere la rettifica, l’integrazione e la cancellazione dei dati

d) richiedere ed ottenere la limitazione del trattamento

e) richiedere ed ottenere la portabilità dei dati, ovvero riceverli dal Titolare in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico

f) richiedere ed ottenere la trasmissione dei dati ad un altro titolare del trattamento

g) opporsi al trattamento anche in caso di trattamento per finalità di marketing diretto

h) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

i) revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca

j) proporre reclamo a un’autorità di controllo preposta in materia di protezione dei dati personali Può esercitare in qualsiasi momento tutti i Suoi diritti con semplice richiesta scritta da inviarsi agli indirizzi riportati del Titolare

10. Modifiche od integrazioni

La presente Informativa può subire modifiche nel tempo anche connesse all’entrata in vigore di nuove normative di settore.

Ultimo aggiornamento Novembre 2024

AB Finanziamenti

Via Tombetta 100/D
37135 VERONA

Contatti

Tel. 0452087615

WhatsApp: 3802616700

E-mail: info@agenziabolla.it

Privacy Policy Cookie Policy
"AB Finanziamenti" è un marchio registrato di proprietà di Bolla Piergiorgio agente in attività finanziaria OAM A12713 che opera su mandato di ItalCredi Spa.
Bolla Piergiorgio D.I. - Sede legale: Via P.A. Rivato 28 37035 S. Giovanni Ilarione (VR) C.F BLLPGR76R25H783R - P.IVA 04163690235 - REA VR-397433 - PEC piergiorgio.bolla@pec.it